Corso preparazione Concorso Magistrato Tributario

 

PRIMA LEZIONE DI PROVA GRATUITA

Per contatti 346.51.99.045 o scrivici su WhatsApp.

Il corso è finalizzato alla preparazione del Magistrato togato anche nel settore tributario. 

Il concorso di preparazione al Concorso per Magistrato Tributario prevede tre prove scritte, che consisteranno nella redazione di un elaborato di Diritto Tributario, di un elaborato di Diritto Civile e/o Commerciale ed in una prova teorico-pratica di Diritto Processuale Tributario (redazione di una sentenza o di altro atto processuale). Il superamento delle prove scritte con il punteggio minimo (12/20) consente l'ammissione alla prova orale. 

Il corso di preparazione al Concorso di Magistrato Tributario è diretto ad approfondire gli istituti fondamentali e le tematiche più rilevanti delle materie oggetto delle prove scritte (Diritto tributario sostanziale, Diritto tributario processuale, Diritto civile e Diritto commerciale), dedicando specifica e puntuale attenzione alla giurisprudenza più attuale. A tal fine, è distribuito, con cadenza settimanale, l’aggiornamento giurisprudenziale che raccoglie argomenti oggetto delle tre materie concorsuali, che destano maggiore interesse in chiave concorsuale e che sono stati attenzionati dalla giurisprudenza di legittimità.

Ciascuna lezione è incentrata sulle tematiche di maggiore rilevanza oggetto delle prove scritte e sugli argomenti con maggiore probabilità di assegnazione. 

Grazie alle 3 prove simulate corrette in modo personalizzato dai docenti - corredate dalla scaletta di svolgimento/ schema di risoluzione - il corsista otterrà gli strumenti poter redigere qualsiasi elaborato, anche laddove la traccia non sia stata oggetto di studio, e, al contempo, sarà in grado di affrontare anche altri concorsi pubblici. 

Il corso risulta funzionale all'acquisizione primaria di una preparazione di base nelle materie concorsuali, funzionale ad affrontare ogni tipo di traccia.

Il corso si svolge IN PRESENZA ED ONLINE in modalità sincrona e asicrona.

MATERIALE DIDATTICO
Ciascun iscritto avrà un'area riservata personale dove tra l'altro saranno caricati i link delle videolezioni, zoom per la diretta e youtube per la differita. Sia la registrazione della lezione che i materiali didattici saranno disponibili per una settimana. 
Per ottimizzare la preparazione, ogni settimana, gli studenti ricevono materiale didattico esclusivo, redatto dai docenti in funzione delle specifiche esigenze di studio e delle materie affrontate.

DESTINATARI
Il corso è indirizzato a coloro che vogliono sostenere il concorso per Magistrato Tributario di prossima pubblicazione e che siano in possesso dei requisiti per la partecipazione al concorso: avvocati, dottori commercialisti o laureati in possesso dei seguenti titoli di studio: 
- Laurea in Giurisprudenza, conseguita al termine di un corso universitario di durata non inferiore a quattro anni; 
- Laurea Magistrale in Scienze dell'economia (classe LM-56); 
- Laurea Magistrale in Scienze economico-aziendali (classe LM-77); 
- Titoli degli ordinamenti previgenti a questi equiparati.