Servizio Civile Universale

 

L'Istituto M&C Militerni - Polo di biodiritto è ente promotore di progetti iscritti all'Albo degli enti del Servizio Civile Universale, in collaborazione con Amesci.

Il Servizio Civile Universale costituisce una straordinaria opportunità di formazione professionale e crescita personale; prevede una retribuzione mensile e offre l'occasione per ampliare le proprie soft skills, nonché le proprie competenze trasversali. 

Il Dipartimento per le politiche giovanili e il servizio civile universale ha indetto un bando per la selezione di 62.549 operatori volontari da impiegare in progetti afferenti a programmi di intervento di Servizio civile universale da realizzarsi in Italia e all’estero. 

Tra gli Enti presso cui poter svolgere il Servizio Civile Universale c'è l'Istituto M&C Militerni - Polo di biodiritto.

Il bando è disponibile e conusltabile al seguente link: Bando servizio civile universale

Il bando è riservato a coloro che hanno un'età compresa tra i 18 e i 28 anni ed ha durata pari a 12 mesi. Il compenso è di 507,30 euro mensili


La domanda di partecipazione può presentarsi al seguente link: Domanda servizio civile universale entro e non oltre il 18 febbraio 2025. 

Per ogni tipologia di supporto in ordine alla presentazione della domanda si consiglia di consultare l'apposita guida disponibile al seguente link: Guida alla presentazione della domanda.

Il progetto firmato da M&C Militerni - Polo di biodiritto è disponibile cliccando al seguente link: Progetto: La legge in rete.

Dopo il 18 febbraio 2025, l'Istituto M&C Militerni - Polo di biodiritto avvierà le procedure selettive per l'individuazione dei volontari che svolgeranno il Servizio Civile Universale