Smart Law - Agenzia dell'Entrate Riscossione

 

Giorno di lezione: sabato
Modalità di erogazione: a distanza -  sincrona, asincrona (differita mediante link Youtube).
Costo: 100 € (ogni 4 lezioni)


Corso di preparazione al Concorso Agenzia delle Entrate - Riscossione

Il corso di preparazione al concorso per 470 addetti riscossione funzionari bandito dall’Agenzia delle Entrate – Riscossione è finalizzato ad impartire competenze nella risoluzione di quiz di tipologia concorsuale attraverso spiegazioni teorico-pratiche e con simulazioni dedotte dalle più complete banche dati. Le tecniche di logica utilizzate dal docente sono valide sia ai fini della risoluzione dei quiz, sia per l’esposizione schematica e consequenziale richiesta nella prova orale, in caso di superamento di quella scritta.
Durante le lezioni teoriche verranno illustrati i principi e gli istituti delle materie previste dal bando.
Il corso di preparazione è fruibile anche in modalità online, sincrona e asincrona.
È previsto un open day gratuito per il giorno mercoledì 18 settembre 2024 ore 18.00. 

Durata e struttura del corso
Il Corso avrà inizio a settembre e prevede una lezione teorico-pratica a settimana finalizzata ad impartire le tecniche di comprensione e memorizzazione dei quiz di tipologia concorsuale. Sono dunque previsti quattro incontri mensili volti a coprire l’intero programma di studio.
Il calendario delle lezioni seguirà l’andamento dei tempi concorsuali e, pertanto, potrebbe essere modificato al fine di garantire la conclusione delle lezioni entro una settimana precedente allo svolgimento delle prove.
In tutti i casi le lezioni saranno fruibili online in diretta o in differita.
Il calendario viene pubblicato in area riservata; il corsista visualizza in un quadro sinottico d’insieme gli eventi formativi previsti nel mese in corso e, per ciascuna settimana, il dettaglio di lezioni, simulazioni, assegni, materiali disponibili avendo così ben chiaro, giorno per giorno, il quadro delle attività programmate, in un sistema perfettamente cadenzato, ordinato e preciso che rappresenta il metodo consolidato negli anni dall’Istituto per organizzare e governare i programmi di studio.

Assegno e Simulazioni
Ogni settimana viene stabilito un assegno che comprende una parte teorica e una parte pratica; sulla parte teorica sarà sempre possibile confrontarsi nel corso della lezione successiva per chiarire ogni dubbio o perplessità; relativamente alla parte pratica verrà assegnata ai corsisti una batteria di quiz  da svolgersi autonomamente entro la lezione successiva poiché l’analisi della stessa diventerà parte integrante della lezione; durante ogni lezione è inoltre prevista una simulazione live collegiale, quale momento di approfondimento e di confronto.

Le lezioni
Il giorno di lezione è il sabato, in orario antimeridiano secondo il calendario che sarà pubblicato in area riservata; le lezioni sono fruibili da remoto; la registrazione caricata in area riservata il martedì successivo alla lezione consente la ripetizione degli argomenti trattati restando disponibile fino alla lezione successiva.

Area Riservata, App e Tutoring
L’Istituto fornisce ogni informazione organizzativa (calendario, orari, attività previste) attraverso l’Area Riservata personale attivata al momento dell’iscrizione.  In essa verranno caricati eventuali materiali didattici, un breve aggiornamento giurisprudenziale settimanale e tracce di prove scritte.
Inoltre, lo staff dell’Istituto Militerni seguirà i concorsisti per l’intera durata del percorso, garantendo assistenza organizzativa e scientifica quotidiana, supportando il docente nella personalizzazione dei singoli percorsi di studio.

Il materiale didattico
L'Istituto fornisce precise indicazioni sui testi da utilizzare per la preparazione secondo criteri oggettivi, non avendo l’Istituto contratti vincolanti con case editrici. L'elenco testi sarà presente in area riservata dove vengono inoltre pubblicati:
un assegno settimanale;
un aggiornamento giurisprudenziale settimanale contenente un estratto, elaborato in previsione concorsuale, delle più importanti sentenze in materia di diritto civile, penale, amministrativo e, su richiesta, contabilità pubblica;
- simulazioni di prova concorsuale.

Comitato Scientifico del corso

Il corso è affidato al docente:
dott. Mauro Lopes (già abilitato all'esercizio della professione forense, Funzionario Amministrativo, in attesa di iscrizione all'Albo dei Segretari Comunali).

Il costo del corso
Prima dell’iscrizione, l’Istituto prevede una prova gratuita con l’apertura di un’area riservata e l’accesso a tutti i materiali a disposizione dei corsisti. In caso di iscrizione il pagamento sarà retroattivo a far data dalla prima lezione seguita, in caso contrario nulla è dovuto.
La quota di partecipazione è di € 100 per ogni ciclo di 4 lezioni e l’iscrizione è gratuita. L’iscrizione al corso consente, inoltre, di avere una scontistica* dedicata per la partecipazione ad altri corsi di preparazione per l’accesso alla P.A.
L’iscrizione, infine, si intende per l’intero corso composto da tutte le lezioni pari ad un numero di 8 (oltre l’open day).

*offerta valida a condizione che il secondo corso si svolga in contemporanea a quello di prima iscrizione.


 
Per contatti chiama il numero o scrivici su WhatsApp oppure su corsi@mcmiliterni.it