Formazione Personale Docente

 

La legge 107 del 2015 definisce la formazione del personale della scuola come "obbligatoria, permanente e strategica" e la riconosce come opportunità di effettivo sviluppo e crescita professionale, per una rinnovata credibilità sociale di contributo all'innovazione e alla qualificazione del sistema educativo.
In tale ottica l'Istituto M&C Militerni - Polo di Biodiritto organizza corsi di formazione per offrire ai docenti strumenti per implementare - parallelamente alle indispensabili competenze disciplinari, emotive, affettive e relazionali - l'attitudine al "pensiero giuridico" proprio e degli alunni, mezzi di decodificazione della complessità dei moderni fenomeni sociali.
I corsi intendono, altresì, fornire buone pratiche per una corretta attuazione della recente innovazione normativa che riconosce all'educazione civica la promozione di comportamenti personali ed istituzionali finalizzati a conseguire il pieno sviluppo della persona e la partecipazione di tutti i cittadini all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese. 

ORGANIZZAZIONE DEI CORSI
I corsi, di durata e modalità di erogazione variabili, saranno dettagliati in schede dedicate in questa sezione e resi accessibili nell'area riservata dedicata ai corsisti. 

MATERIALE DIDATTICO
Sulla piattaforma nell'area riservata saranno disponibili materiali didattici esclusivi, redatti dai docenti e dai loro collaboratori, immediatamente utilizzabili durante le lezioni in aula con i propri alunni. 

Per contatti Tel. 346.51.99.045 o scrivici su WhatsApp.